Provincia Francese
Il 103° Capitolo Provinciale Francese ha avuto inizio a Lione il 19 febbraio 2018, alla presenza di una trentina di Confratelli provenienti dalla Francia e dal Madagascar. Il tema scelto è: “Costruire il futuro dell’Ospitalità”.
Presidente del Capitolo è il Superiore Generale dell’Ordine, Fra Jesús Etayo, che per l’occasione è accompagnato da Fra Giampietro Luzzato, 2° Consigliere Generale, e da Fra Pascal Ahodegnon, 4° Consigliere Generale.
Martedì 20 febbraio il Capitolo ha eletto Superiore Provinciale Fra Paul-Marie Taufana, e nello stesso giorno sono stati eletti i Consiglieri che lo affiancheranno nella missione che lo attende per il prossimo quadriennio, che sono: Fra Mathieu Sisahaye (1° Consigliere), Fra Alain-Samuel Jeancler (2° Consigliere), Fra Jean-Claude Cauchois (3° Consigliere) e Fra Jean-Marie Ramahefason (4° Consigliere). Le elezioni hanno avuto luogo al termine di una giornata dedicata al discernimento, alla preghiera e agli incontri personali.
Il Capitolo prosegue con sessioni di riflessione per determinare le linee d’azione che guideranno il nuovo Definitorio Provinciale. I membri del Consiglio d’amministrazione della Fondazione, i direttori dei centri di Francia e del Madagascar, oltre ai responsabili della pastorale, si uniranno ai Confratelli negli ultimi due giorni dedicati alla riflessione.
Il Capitolo si concluderà il 23 febbraio 2018.